L’App terapia per i prodotti Bauerfeind

DOPPI VANTAGGI PER LA TUA SALUTE

Kostenlos downloaden:

Allenati quando vuoi e dove vuoi.

Rinforza le tue ginocchia o la schiena con un programma personalizzato, con sessioni di allenamento che durano meno di 30 minuti. Gli esercizi vengono scelti in base al tuo problema e sono costantemente adattati al tuo livello di condizione fisica e di dolore.

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulle tue ginocchia e sulla schiena.

A seconda dei tuoi progressi nell’allenamento, i nostri esperti ti forniranno informazioni utili e facilmente comprensibili. Così potrai approfondire la conoscenza del tuo prodotto Bauerfeind e di vari argomenti riguardanti la salute.

Osserva i tuoi progressi.

Nel corso del programma, il trainer ti chiederà regolarmente come ti senti e adatterà il programma di allenamento adeguandolo alle tue condizioni. Documenta al contempo la tua curva del dolore, per avere un monitoraggio costante dei tuoi miglioramenti.

Realizzato dagli esperti per te.

Gli esercizi sono elaborati da fisioterapisti e medici e vengono adattati in modo mirato al tuo quadro clinico. Anche durante l’uso dell’app, i nostri esperti della salute sono sempre a tua disposizione con consigli e informazioni utili riguardanti il tuo problema.

Bauerfeind Therapy App è un dispositivo medico.
Ai sensi dell’allegato VII della Direttiva CEE 93/42 sui dispositivi medici, Bauerfeind AG dichiara l’appartenenza di Bauerfeind App Therapy ai Dispositivi Medici di classe 1. L’app è conforme alle diposizioni della Direttiva CEE 93/42 sui dispositivi medici.

Beatrice Brücher
Responsabile del product management tutori Bauerfeind
Prof. Dr. Heinrich Hess
Consulente scientifico di Bauerfeind AG e inventore di GenuTrain
Albrecht Weller
Fisioterapista e tecnico applicativo presso Bauerfeind
Joshua Schirm
Fisioterapista, titolare di un centro di fisioterapia
Christian Teusch
Medico specialista in ortopedia e chirurgia d’urgenza
Susanne Gramatté
Medico specialista in ortopedia, chiroterapeuta, terapeuta del dolore (in formazione)

Concepito appositamente per il tuo prodotto Bauerfeind.

I tutori e le ortesi devono supportarti nel tuo percorso di guarigione e aiutarti ad alleviare il dolore nella vita quotidiana. Per stare bene, devi fare una cosa: devi muoverti!

Per supportarti in tal senso, i nostri esperti hanno sviluppato Bauerfeind Therapy App. Riceverai un programma di allenamento personalizzato per il tuo prodotto, corredato da tante informazioni utili. Così potrai trarre il massimo beneficio dal tuo tutore o dalla tua ortesi!

Puoi utilizzare Bauerfeind Therapy App con i seguenti prodotti Bauerfeind

Area ginocchio:
GenuTrain, GenuTrain P3, GenuTrain A3, GenuPoint, GenuTrain S, GenuTrain S Pro, SofTec Genu

Area schiena:
LumboTrain, LumboTrain Lady, SacroLoc, LordoLoc, LumboLoc, LumboLoc Forte, Spinova Stabi Classic

Non hai ancora nessun prodotto Bauerfeind?

Bauerfeind.

Una vita attiva e senza disturbi fino ad un’età avanzata è ciò che ognuno si augura. Le nostre linee di tutori, ortesi, calze compressive medicali e plantari ortopedici sono funzionali al mantenimento e al recupero della salute: aumentano il benessere e consentono una migliore qualità della vita!

I nostri prodotti sono realizzati da persone per le persone. Dalla prima bozza allo sviluppo del prodotto, fino al processo di produzione sottoposto a rigidi controlli, Bauerfeind punta sulla qualità “Made in Germany”.

Domande frequenti

  • Occorre una connessione a Internet per utilizzare l'applicazione?
    È necessario disporre di una connessione a Internet per scaricare l’app e per allenarti. Tutto il resto funziona offline, sul tuo dispositivo (ad es. il monitoraggio dei tuoi progressi o i messaggi che ti ricordano di allenarti)
  • Ho ancora bisogno della fisioterapia se mi alleno con l’app?
    Se il tuo medico ti ha prescritto o consigliato la fisioterapia, devi assolutamente seguire le sue indicazioni. Il fisioterapista ti darà probabilmente dei “compiti per casa” e dei consigli su come allenarti al termine dei trattamenti. Con Bauerfeind Therapy App hai entrambi le soluzioni.
    Sarà il tuo medico o il tuo fisioterapista di fiducia a dirti se puoi iniziare ad allenarti o se devi ancora riposare. Ma sicuramente, con o senza fisioterapia, devi allenarti per restare attivo.
  • Posso allenarmi da solo/a con Bauerfeind Therapy App?
    Tutti gli esercizi sono stati appositamente concepiti da medici e fisioterapisti per l’allenamento in autonomia.
    All’inizio l’app richiede di inserire alcuni dati che sono necessari per l’elaborazione del programma di allenamento personalizzato. Nel corso del programma, l’app ti chiederà regolarmente come ti senti e che progressi hai fatto. Così il programma di allenamento verrà costantemente aggiornato, adattandolo alla situazione attuale. In caso di dubbio, parlane assolutamente con il tuo medico o fisioterapista.
  • Posso fare gli esercizi anche senza il mio prodotto Bauerfeind?
    Tutti gli esercizi offerti dall’app sono stati appositamente concepiti per essere eseguiti con i prodotti Bauerfeind. L’app e i prodotti forniscono la massima efficacia soltanto se utilizzati insieme.
    Dovresti quindi indossare sempre il tutore o l’ortesi durante l’allenamento. Così potrai avere un programma di terapia suddiviso in due parti: l’allenamento con l’app è per te la parte “attiva”. Poi c’è la parte “passiva”, ovvero indossare il bendaggio o l’ortesi.
  • Ci sono dei costi aggiuntivi a mio carico?
    Assolutamente no. I tutori e le ortesi Bauerfeind sono prodotti di qualità di massimo livello. Per questo vogliamo che, con il tuo prodotto, tu possa avere veramente i massimi benefici terapeutici. Ovviamente è necessario essere attivi. Per supportarti in tal senso, i nostri esperti hanno sviluppato Bauerfeind Therapy App, che potrai usare gratuitamente insieme al tuo prodotto.
  • Devo registrarmi?
    Non è necessario. Bauerfeind Therapy App non è pensata per raccogliere i tuoi dati. Tutte le informazioni relative alla tua persona, al tuo stato di salute e alla tua diagnosi restano memorizzati esclusivamente sullo smartphone dal quale tu li hai inseriti. Ciò comporta anche il fatto che potrai allenarti soltanto usando questo smartphone.
  • Posso combinare l’app con un fitness tracker?
    No, l’abbiamo appositamente evitato. Perché per la nostra azienda la tutela dei tuoi dati personali è una priorità assoluta.
  • L’app funziona anche su laptop o su PC?
    L’app funziona solo su dispositivi mobili con sistema operativo Android o iOS. Lo scopo dell’app è quello di permetterti di allenarti dove e quando vuoi: un’app mobile per una terapia mobile

La tua domanda non è tra queste?
Scrivici a: info@bauerfeind.it

Installa subito l’applicazione gratuita sul tuo smartphone o tablet

Sei un medico o un rivenditore specializzato?
Puoi trovare una panoramica di tutti i prodotti Bauerfeind con le relative istruzioni per l’uso e la prescrizione nell’app dedicata ai dispositivi medici Bauerfeind!